Donna Impresa Magazine Gennaio 2008 Sara Iannone

banner DI Magazine Numero 6 gennaio 2008
DI Magazine Numero 6 gennaio 2008
DI Magazine Numero 6 gennaio 2008

SARA IANNONE professione creative event manager

a cura di Valeriana Mariani

VIP, POLITICI, PREMI IMPORTANTI E NON SOLO…SARA È ANCHE LA REGINA INDISCUSSA DEGLI EVENTI MONDANI E LE SUE FESTE SONO INDIMENTICABILI.

Esperta di marketing e comunicazione, relazioni esterne e rapporti con le istituzioni, capo segreteria di diversi ministri, molto impegnata nel sociale, organizzatrice e promotrice di eventi e Premi importanti, Sara è anche Presidente dell’associazione culturale l’Alba del Terzo Millennio le cui finalità sono da ricercarsi nella sollecitazione e valorizzazione di tutte quelle esperienze che risultino particolarmente significative nella testimonianza di valori laici e confessionali nell’impegno dell’uomo per la crescita e lo sviluppo della famiglia comune celebrate anche attraverso il Premio “Le ragioni della Nuova Politica”, riconoscimento per quanti hanno saputo dare un contributo rilevante attraverso le proprie opere, la propria attività, le proprie parole, il proprio pensiero. Un progetto di grande successo quest’anno alla sua quinta edizione del quale vi raccontiamo nel servizio di pagina 50. Lady Iannone: di origine frusinate, nata a Morolo, sotto il segno dell’Acquario, portamento elegante, impeccabile nel look, eterea e di una bellezza raffinata, vanta un carattere ed una sicurezza sorprendenti, quasi sconcertanti che lasciano però trasparire, in non rare occasioni, una dolcezza ed una sensibilità d’animo nobili. Noi l’abbiamo incontrata nel suo studio di Roma in Piazza del Parlamento in una giornata piovosa e per nulla mite. Calore che però abbiamo ritrovato pranzando con lei in un tipico ristorantino della capitale del quale ci ha colpiti la semplicità e la prelibatezza dei piatti che si rivelavano in tutta la loro sorprendente genuinità. Naturali e genuini come la nostra ospite sempre disponibile e piacevolmente spiritosa che non si è risparmiata nel raccontarci la sua vita…
Quando ha scoperto la sua vocazione per l’impegno sociale Sara?
È una passione che mi accompagna sin da giovanissima. Già a quattordici anni ho sentito il bisogno di impegnarmi in prima persona nella politica attiva. La mia formazione è avvenuta, tra l’altro, in un periodo difficile in cui le tensioni e le e contraddizioni sociali erano molto forti, in una Colleferro nata intorno ad un insediamento industriale che rappresentava un forte elemento di rottura con l’antico tessuto contadino della zona.
La sua formazione scolastica?
Ho conseguito il diploma in ragioneria in quanto c’era l’opportunità di studiare il diritto e l’economia dopo di che ho approfondito la sociologia, la filosofia ed ho preso un Master in immagine e comunicazione.
Mi parli della sua vita professionale…
Le mie prime esperienze lavorative risalgono agli anni ’80 quando ho cominciato ad occuparmi di relazioni esterne, dell’organizzazione di convegni, incontri di studio, dibattiti su tematiche di rilevanza politico-sociale e poi di campagne elettorali, una delle sfide più faticose perché non si vince (solo) facendo cambiare idea agli elettori, ma (anche) facendo sì che gli elettori decidano avendo in mente temi su cui il candidato – partito – coalizione ha un vantaggio competitivo riconosciuto (e storicamente stratificato) rispetto agli avversari, il cosiddetto issue ownership.
Definire le linee strategiche e tattiche di una campagna elettorale significa….
Significa valutare i punti di forza e debolezza del candidato e degli avversari, studiare minacce e opportunità e considerare le diverse opzioni. Vuol dire differenziare nettamente il candidato dagli avversari per coerenza e competenze e scegliere il suo look, elemento per nulla secondario, che deve essere consono alla personalità del candidato e con la sua storia. Significa scegliere una comunicazione che tenga conto di determinate caratteristiche e che, al… (continua)

 

#DiMagazine #DonnaImpresa #AwardInternational #ValerianaMariani #SaraIannone #Associazione #AlbaDelTerzoMillennio #Shoes #Calzatura #NewGeneration #Griffe #Fashion #FashionWeek #Glamour #TopWomen #SpecialWomen #JackisBack #BellaVita #CaptainJack #Roma #Presidente #AtuPerTu #DONAZIONI #Donations #Пожертвования #捐款 #दान #التبرعات #JackBellaVita #LeRagioniDellaNuovaPolitica #Mixer Eventi #Dossier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.