Le associazioni

LE ASSOCIAZIONI

Donna Impresa

L’ Associazione Donna Impresa è un network di energie e competenze, una lobby del merito, una rete di dialogo e confronto, un gruppo solidale e unito, che condivide attività e iniziative per costruire un Paese a misura di donne e di crescita. Sostenere le donne nella loro vita professionale e personale, valorizzarne il merito e il talento, favorire le carriere al femminile, sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e l’economia al raggiungimento di condizioni di reale pari opportunità. In poco più di un decennio il network raccoglie la fiducia di milioni di donne in tutto il mondo: manager, imprenditrici, professioniste, donne “arrivate” ai vertici e giovani promesse, tutte con un sogno realizzato o con la volontà di lasciare un segno e incidere sul presente e sul futuro. Un vero e proprio laboratorio di crescita e scambio d’idee ed esperienze che aiuta a leggere e comprendere la realtà e a trovare le soluzioni per “cambiare passo” e rendere le donne Protagoniste del loro tempo. Donna Impresa si pone l’obiettivo di promuovere l’empowerment economico e politico delle donne. I nostri partner si impegnano ad adottare misure, ivi comprese riforme giuridiche, normative e strategiche, volte a garantire che le donne partecipino pienamente alla vita pubblica e che guidino la crescita economica inclusiva e ne possano beneficiare riaffermando inoltre i propri obblighi e impegni presi per la promozione e tutela dei diritti umani delle donne e delle loro libertà fondamentali. See more: www.dimagazine.it (le associazioni: https://www.dimagazine.it/le-associazioni/

Donna Impresa è il punto di riferimento per le donne con ruoli di responsabilità in tutto il mondo.

  • Fondata nel 2006 nelle Marche, Donna Impresa è il più autorevole punto di riferimento per le donne che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana e planetaria, fornendo loro strumenti e servizi d’eccellenza grazie ai quali crescere, formarsi e affermarsi come un vero e proprio valore aggiunto, sia nel contesto professionale che in quello sociale. Svolgere un’attività imprenditoriale o manageriale presenta ancora per la donna non trascurabili difficoltà oggettive e, talvolta, soggettive. Una donna che ricopre questi ruoli deve necessariamente avere capacità particolari che le consentano di superarle. Donna Impresa aiuta le donne a sviluppare queste capacità.

International Women 

La rete donne internazionali International Women (International Association Women Entrepreneurs and Business Leaders – Employment, Social Affaire & Equal Opportunities) si pone l’obiettivo, in seno al progetto Donna Impresa, di promuovere l’empowerment economico e politico delle donne. I nostri partner internazionali si impegnano ad adottare misure, ivi comprese riforme giuridiche, normative e strategiche, volte a garantire che le donne partecipino pienamente alla vita pubblica e che guidino la crescita economica inclusiva e ne possano beneficiare riaffermando inoltre i propri obblighi e impegni presi per la promozione e tutela dei diritti umani delle donne e delle loro libertà fondamentali. La Partnership si riunisce periodicamente attraverso incontri di livello politico e tecnico per monitorare l’attuazione degli impegni presi da ciascuno Stato membro.

Progetti in essere    

La realizzazione di un brand moda per raccontare una storia di successo: la storia di Donna Impresa.Donna Impresa si appresta a diventare dunque una family-friendly internazionale che abbatta i confini fisici e culturali, politiche e religiose nel nome dell’unità e della solidarietà perché solo unite e solidali possiamo cambiare il modo in cui il mondo funziona per le donne.