DONNA IMPRESA – SPECIALE DUBAI

UNA STORIA DI SUCCESSO

VALORIZZIAMO IL TALENTO DELLE DONNE: UNA MISSIONE, TANTI PROGETTI ( #donnaimpresa #DiMagazine #AwardInternational #Dubai #specialeDubai #ArabicWomen #SheikhMohammedBinRashidAlMaktoum #DubaiJob #DubaiFashion #womenempowerment #womensupportingwomen #femaleleaders #womeninfood #SeeMore #CorriereAdriatico #RestodelCarlino #Libero )

L’ Associazione Donna Impresa è un network di energie e competenze, una lobby del merito, una rete di dialogo e confronto, un gruppo solidale e unito che condivide attività e iniziative per costruire un Paese a misura di donne e di crescita. Sosteniamo le donne nella loro vita professionale e personale valorizzandone il merito ed il talento, favoriamo le carriere al femminile sensibilizzando l’opinione pubblica e le Istituzioni sulle pari opportunità: la parità di genere è una questione Etica e di Diritto. In oltre un decennio Donna Impresa ha raccolto la fiducia di milioni di donne in tutto il mondo: manager, imprenditrici, professioniste di diverse età e differenti background professionali; donne “arrivate” ai vertici e giovani promesse, tutte con un sogno realizzato o da realizzare. Tutte con la volontà di lasciare un segno tangibile del loro passaggio ed incidere sul presente e sul futuro. Un vero e proprio laboratorio di crescita e scambio d’idee ed esperienze che aiuta a leggere, a comprendere la realtà ed a trovare le soluzioni per “cambiare passo” e rendere le donne Protagoniste del loro tempo.

Nella foto il Presidente di Donna Impresa Valeriana Mariani

Valeriana Mariani CV: Sociologa, Esperta in Comunicazione e Mass-Media; Esperta in Analisi e Valutazione di Politiche di Welfare; Esperta in materia di Prevenzione e Contrasto alla Violenza di Genere e Lotta agli Stereotipi afferenti al Servizio Politiche Sociali e Socio Educative; Esperta in Politiche per l’Integrazione Sociale e Contrasto alla povertà; International Affaire Professional Knowledge Visionary (Esperta in Politiche e Strategie Aziendali Internazionali);

  • La sua carriera inizia nel 2002 come Presidente di Confartigianato Donna Impresa (l’Associazione italiana delle piccole e medie imprese artigianali gestite da donne) e membro della Camera di Commercio. Condividere le migliori pratiche nell’imprenditoria femminile è la passione della sua vita: nel 2006 fonda l’Associazione Donna Impresa e la rivista Donna Impresa Magazine www.dimagazine.it di cui è Presidente.
  • Ad oggi è anche Presidente di International Women (International Association Women Entrepreneurs and Business Leaders – Employment, Social Affaire & Equal Opportunities); Ambasciatrice della Moda nel Mondo per la Camera della Moda Italiana; Fondatrice di Donna Impresa Network Community & Business; Accademico d’Onore dell’Accademia Internazionale Mauriziana; Accademico d’Onore dell’autorevole Accademia americana Norman Academy INC; Professoressa Norman Academy INC; Accademico d’Onore per la sezione Enogastronomica Norman Academy INC; Accademico d’Onore dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali; Ambasciatrice per la Pace e la Cooperazione fra i Popoli Repubblica delle Filippine; Ambasciatrice Club Internazionale “Billionaires Elite VIP (USA); Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Investment Migration Council IMC; Membro dell’International Parliament Higher Education Ministry (Women & Leadership).

I RICONOSCIMENTI OTTENUTI DA DONNA IMPRESA

_ https://www.dimagazine.it/2017/05/25/presidente-donna-impresa-magazine/

  • Milano _ Premio Giuria di Qualità – Campagne Istituzionali e Sociali: Comunicazione Pubblica e Politica Media Key Award
  • Roma _ Premio Internazionale Donna di Successo/Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali
  • Roma _ Premio TV RadioCorriere
  • Mamaia (Costanza)_ Award Fashion Magazine Fashion Tv
  • Giulianova _ Award Impresa Rosa d’Abruzzo
  • Roma, Avvocatura Generale dello Stato _ Premio Speciale Le Ragioni della Nuova Politica
  • Reggio Calabria _ La Muse de l’Or Award
  • Roma _ Istituto Internazionale Norman Academy _ Medaglia d’Oro per l’Editoria
  • Salerno _ Premio Speciale Smac Fashion Award (Award 2012_ Award 2013_ Award 2019)
  • Bucarest _ Premio Speciale Giuria Giornalistica evento internazionale RIFF Romanian Info Fashion Festival
  • Salerno _ Gran Croce d’Argento al Merito Sociale _ Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza HUMANITAS SOCCORSO ITALIA
  • Catania _ Award Alta Moda Glamour
  • Iasi _ Premio International Of Excellence /Creative Industries Awards Kasta Morrely
  • Roma _ Medaglia d’Oro Accademia Mondiale della Cultura
  • Sicilia _ Premio Speciale Regione Sicilia
  • Ischia _ Premio Speciale per l’Imprenditoria Femminile _ Fondazione Ischia
  • Roma _ Medaglia al Merito Sociale AUGUSTA DE CAROLIS Accademia internazionale Mauriziana
  • Svizzera _ Premio Speciale Umanità, Pace e Fraternità tra i Popoli _ Nobel Foundation
  • Istambul _Women Entrepreneurs Support Awards

LA NOSTRA MISSIONE

  • Promuovere e consolidare lo spirito solidale tra donne;
  • Far emergere la consapevolezza del valore etico e culturale della libera iniziativa e sviluppare il ruolo economico, sociale e politico dell’imprenditoria femminile;
  • Essere strumento di partecipazione e azione che incoraggi e sostenga una significativa presenza della donna negli organi decisionali presso i poteri pubblici e privati;
  • Collaborare come interlocutore propositivo con tutte le istituzioni in ambito provinciale, regionale, nazionale, comunitario ed internazionale:
  • Promuovere la formazione culturale e professionale;
  • Promuovere iniziative di partenariato su scala nazionale ed internazionale con associazioni aventi scopi e attività analoghe;
  • Realizzare progetti o programmi con proiezione regionale, nazionale ed internazionale.
  • Elaborare e promuovere la sostenibilità dello sviluppo dal punto di vista economico ambientale e sociale, rinnovando il sistema attuale attraverso l’introduzione di una prospettiva femminile;

·         Sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulle Pari Opportunità e sul contrasto alla violenza di genere.

  • Promuovere l’adozione nelle piccole e medie imprese italiane di modelli di organizzazione improntati alla destandardizzazione degli orari (per esempio strumenti come flessibilità in entrata e in uscita, orari a menù, banca delle ore, ecc.) o delle modalità di lavoro (per esempio telelavoro, smart working) con l’effetto di potenziare la produttività, la qualità del lavoro e la diffusione di  strumenti  utili  alla conciliazione  vita-lavoro e  nel  contempo  salvaguardare  la permanenza al lavoro delle lavoratrici impegnate anche nella cura di figli e familiari bisognosi

di assistenza, generando vantaggi sul piano organizzativo, sulla riduzione delle assenze da “mancata conciliazione”, sulla produttività e sulla salvaguardia dei percorsi professionali.

SIAMO UNA FAMILY- FRIENDLY INTERNAZIONALE

Che abbatte i confini fisici e culturali, politici e religiosi nel nome dell’unità e della solidarietà perché

solo unite e solidali possiamo cambiare il modo in cui il mondo funziona per le donne.

L’EMANCIPAZIONE DELLE DONNE É IMPORTANTE

PER IL FUTURO DELL’EUROPA

La strada da percorrere, però, è ancora lunga. Non è un problema di genere, è un problema di violazione dei diritti umani e come tale trasversale a tutti e tutto. Eppure, molte narrazioni mediatiche danno ancora l’impressione che si tratti di un fenomeno riguardante piccole cerchie di femministe convinte, ciclici periodi dell’anno in cui si cerca di coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica, ricorrenze, appunto. Quanto lavoro deve fare ancora la società civile affinché venga percepito come un problema di tutti?

IL “MUST HAVE”

DONNA IMPRESA MAGAZINE WWW.DIMAGAZINE.IT PERMETTE ALLE REALTÀ PIÙ ILLUMINATE DI OTTENERE UN VANTAGGIO COMPETITIVO RILEVANTE

Donna Impresa Magazine, che dal gennaio 2019 è esclusivamente digitale in risposta alle evoluzioni del settore, è una rivista trimestrale integralmente diversa, per contenuti, a tutte le riviste femminili a livello globale.

Donna Impresa sostiene e potenzia, amplificandola, la missione dell’omonima Associazione No- Profit, essendo un potentissimo strumento di comunicazione attraverso il quale sensibilizzare e promuovere una cultura diversa nel rispetto dei diritti delle donne e di una partecipazione più attiva nel mondo dell’economia, delle Istituzioni e della politica. Quello della leadership femminile è un tema che dovrebbe essere nell’agenda quotidiana delle aziende e delle Istituzioni che dovrebbero essere le prime ad incoraggiare la trasformazione, in Italia e nel mondo. Il maggiore traguardo che abbiamo raggiunto con è quello di avere significativamente contribuito al dibattito sulle tematiche di genere ed a far sì che le nostre istanze fossero ascoltate. Importante infatti sottolineare come l’Associazione e la rivista, siano un UNICUM atto a trasformare l’intero sistema nel quale viviamo (con tutte le relative implicazioni sociali, politiche ed economiche) affinché le donne di tutto il mondo, non siano più discriminate da varie forze sociali che plasmano i loro destini. Il fulcro del nostro progetto editoriale sono le donne: libere professioniste, imprenditrici e manager di diverse età e provenienti da background professionali differenti che, attraverso il proprio vissuto, creano valore a sé stesse, al proprio brand, alla propria impresa e/o all’azienda che rappresentano.

Un racconto crea intimità, confidenza, fiducia: è un modo diverso e molto efficace per entrare nella mente e nel cuore delle persone. Il racconto è un affascinante flusso di parole che ispira tante altre donne a ricercare una propria dimensione personale e professionale. “E’ come se un fiume che si fosse perso in un braccio stagnante improvvisamente ritrovasse il suo letto e le sue acque tornassero a fluire, o come se si rimuovesse una pietra che soffoca un seme, cosicché il germoglio possa iniziare la sua crescita naturale” (Carl Gustav Jung). Sono racconti di vita pregni di Pathos quelli scritti direttamente dalle nostre Role Model che lasciano trasparire l’essenza della loro straordinarietà: l’inchiostro del cuore non si vede ma si sente. Ampio spazio è dedicato alle nostre leggendarie tematiche volte alla leadership ed alle strategie per il successo ma soprattutto spunti di riflessione e tanti consigli di buone pratiche preziosi che aiutano le donne a sfruttare al meglio il proprio potenziale, a diventare leader di sé stesse e protagoniste del cambiamento nello scenario nazionale e mondiale. Inoltre, con occhio attento, indaghiamo il mondo del lavoro in tutte le sue possibili declinazioni, registriamo le economie in crescita nel mondo con guide pratiche per chi vuole mollare tutto e ricominciare.

IL TARGET, GLI INGRESSI, LO STATUS SOCIALE E L’EMPATIA SONO I NOSTRI PUNTI DI FORZA.

La nostra vocazione è l’eccellenza; il nostro pubblico milioni di donne in Italia e nel mondo. Il target, unitamente agli ingressi ed al prestigio sociale è il nostro capitale. Le nostre lettrici sono libere professioniste, imprenditrici e manager di diverse età e differenti background professionali: donne contemporanee, economicamente indipendenti orientate alla qualità negli acquisti. Un target preziosissimo. Le persone e le aziende che hanno investito su Donna Impresa sono riuscite (nel breve-medio periodo) ad avere un grandissimo vantaggio competitivo sui mercati conquistando interessantissime aree di mercato ed ampliando considerevolmente il proprio fatturato. Vero che ci troviamo in un momento difficile, ma quello che dobbiamo chiederci oggi è: “Quali sono le cose che possiamo fare per farci scegliere rispetto ai nostri competitors?” C’è una citazione, non mia, che recita: “Dammi sei ore per abbattere un albero e passerò le prime quattro ad affilare l’ascia”. Pura saggezza. Alla base del successo perché dovrebbero essere una preferenza. Ecco perché oggi più che mai, c’è bisogno di comunicare la nostra identità, i nostri valori. Il nostro approccio di oggi è “Ti capiamo, siamo con te, vogliamo impegnarci a restarti vicino”. Bisogna cambiare le proprie strategie di vendita; un brand oggi deve “parlare” in un modo empatico perché ha compreso quello che tutti noi stiamo attraversando. Non solo quando tutto questo finirà, ma anche nell’immediato, possiamo avere elementi di grande vantaggio perché scelgano noi piuttosto che un nostro competitor. Non importa quale fosse il record prima della pandemia, se un brand, una professionista piuttosto che un’impresa sapranno convertire la crisi in opportunità, saranno loro la scelta, ed il business continuerà a crescere. Dal punto di vista della sofferenza e delle perdite il Covid è stata un’esperienza davvero drammatica; dal lato professionale si è invece rivelata una grandissima opportunità. Il nostro Made in Italy è oggi ritornato ad essere nuovamente la meta privilegiata in tutti i settori dell’economia.

DONNA IMPRESA MAGAZINE GENERA EMOZIONI NEI CONSUMATORI

Avvalendosi di una metodologia orientata alla creazione di valore, Donna Impresa Magazine interviene sui fattori emozionali e differenzianti dai competitors. Le emozioni hanno un impatto fondamentale nel potenziare la fedeltà del consumatore.

LA GENTE RICORDA STORIE E NON STATISTICHE

Non siamo più nell’era della Realtà, bensì in quella della Percezione: non è vero ciò che è vero, bensì ciò che il proprio pubblico lo ritiene tale: il nostro metodo è orientato a coinvolgere il target, creando una sintonia di pensiero senza che il consumatore si senta vittima di una proposta commerciale: questa è la chiave che possediamo per generare migliori risultati.

“La differenza sostanziale tra emozione e ragione è che l’emozione porta all’azione, la ragione a trarre conclusioni” – Donald Calne

LE PERSONE NON FALLISCONO PERCHÉ MIRANO TROPPO IN ALTO; MA PERCHÉ MIRANO IN BASSO

Bastano le persone giuste, nel momento giusto a spingerti professionalmente più in là di quanto pensi.

Donna Impresa Magazine non è solo il miglior sostenitore della tua impresa, il portavoce dei tuoi obiettivi, il megafono dei tuoi valori. Donna Impresa Magazine è competenza, professionalità, coraggio, tecnica, creatività, fiducia.

IL TUO BUSINESS

Fatta di persone e idee, Donna Impresa Magazine pensa ad individuare, consolidare e comunicare la vera essenza del tuo business, che si tratti di un servizio o di un prodotto, noi sappiamo come incrementare notorietà e fatturato. Costruiamo un ponte tra chi vende e chi acquista. L’attuale mondo digitale e multimediale tende a premiare sempre più spesso l’esperienza d’uso, le emozioni e le sensazioni che un prodotto genera prima, durante e dopo l’acquisto, rispetto alle sue caratteristiche tecniche e funzionali. Gli approcci classici e tradizionali utili a fidelizzare il consumatore sono, quindi, insufficienti.

I clienti coinvolti emotivamente dal brand, infatti:

  1. Hanno 3 volte più probabilità di raccomandare il prodotto
  2. Sono 3 volte più inclini ad acquistare ancora
  3. Hanno meno probabilità di acquistare da altri brand
  4. Sono meno sensibili al prezzo

Costruisci il tuo successo insieme a noi

Se l’opportunità non bussa, costruisciti una porta. (Milton Berle)

Valeriana Mariani Presidente Donna Impresa

Ammiro le donne determinate

La determinazione e la volontà sono la chiave del successo in tutti i campi. Tutti abbiamo delle opportunità, alcuni più degli altri, ma perdere la propria determinazione significa non essere nemmeno disposti ad andare avanti. Sono le donne che ci provano cercando di superare i propri limiti quelle da cui traggo ispirazione.

Le donne sono creature malleabili: siamo flessibili, ci adattiamo a ogni situazione, siamo aperte, sappiamo essere allo stesso tempo dure e gentili e possiamo gestire molto più di quello che possiamo sopportare che è comunque tantissimo. Ma alle donne vorrei dire di essere prima di tutto buone con sé stesse: amatevi prima di amare gli altri e imparate il più possibile. Così noi donne sapremo fare la differenza.

IL NOSTRO PROGETTO CON GLI EMIRATI

Da anni le donne hanno posizioni di primo piano in parlamento, nelle aziende, nella società civile ed è quello che evidenzio ogni giorno.

Gli E.A.U. stanno modellando la strada per una società più coesa e armoniosa

SPECIALE DUBAI

Donna Impresa Magazine vuole dedicare uno SPECIALE alle donne che ricoprono un ruolo fondamentale all’interno della società e dell’economia emiratina.

Il progetto di Donna Impresa è atto a mostrare lo spirito pluralista di un paese che offre dignità e rispetto ad una popolazione variegata e multiculturale, sottolineando il ruolo della donna. Dubai è molte cose messe insieme: è nelle acque cristalline del Golfo Arabico riflesse sull’acciaio argenteo dei grattacieli. Una città di contrasti e di record mondiali: è deserto, è giochi architettonici, è icone contemporanee che tolgono il fiato come il Burj Khalifa (il grattacielo più alto del mondo), è i mercati di tessuti e spezie; è energia allo stato puro e incessante desiderio di spingere oltre il concetto di limite. Dubai è “LA” metropoli del Terzo Millennio, la città in cui andare e tornare per vedere il futuro. È una città giovane che non smette di evolversi in qualcosa di sempre nuovo. Dubai è “the place to be”, il luogo giusto, l’essenza della coolness di età contemporanea, il luogo delle infinite possibilità.

DUBAI il giusto mix tra Oriente e Occidente: negli anni ha sempre rappresentato un crocevia tra i due mondi.

https://www.yumpu.com/it/document/view/62296055/donna-impresa-magazine-cover-giulia-senigaglia-dubai (Giulia Senigaglia Vice Direttore per lo Sviluppo presso lo “Sheikh Mohammed Centre for Cultural Understanding” di Dubai)

https://www.dimagazine.it/2017/11/23/donna-impresa-magazine-novembre-2017/ (S.M.Bin Rashid Al Maktoum)

https://www.yumpu.com/user/DonnaImpresahttps://www.yumpu.com/user/DonnaImpresa

Dati aggiornati al 27 luglio 2023

I NOSTRI PROFILI SU YUMPU.COM :

https://www.yumpu.com/user/DonnaImpresa   538.532.711 Views;

https://www.yumpu.com/it/donna%20impresa   625.828.215 Views;

https://www.yumpu.com/it/donna_impresa_magazine   442.594.606 Views;

https://www.yumpu.com/it/dimagazine   465.856.212 Views;

https://www.yumpu.com/it/valeriana_mariani  387.622.158 Views; (Valeriana Mariani Presidente Donna Impresa)

https://www.yumpu.com/it/brunobaldassarri   322.417.236 Views; (Bruno Baldassarri Direttore Marketing Donna Impresa Magazine)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.