KASTA MORRELY A JASI FASHION WEEK

#KastaMorrely #JasiFashion #event #DonnaImpresa #DiMagazine #Jasi #RomanianFashion #FashionWeek #JackisBack #IndustrieCreative #AdrianaAgostini #stylist #MarinaSpadafora #MorelBolea #fashion #glamour #festival

In occasione delle vacanze invernali, l’Associazione Kasta Morrely ha organizzato nella città di Iași, in Romania, la prima edizione digitale del Festival delle Industrie Creative KastaMorrely Fashion Week 2020/2021.
Il Creative Industries Festival Kasta Morrely Fashion Week è un evento pubblico di interesse generale che promuove l’importanza del volontariato, della cittadinanza attiva e l’importante ruolo delle attività culturali coordinate da personale qualificato nello sviluppo delle industrie creative e del benessere della comunità attraverso attività promozionali che rispettano i valori di etica e responsabilità dei rappresentanti delle arti dello spettacolo.
Apartire da questi valori, e con questo intento, KastaMorrely ha da sempre avuto la necessità di creare consapevolezza attorno al mondo della moda, incentivando la virata verso un consumo responsabile e ridare dignità atutta la catena di produzione (ri)fondandola su una base etica come, ad esempio, la Campagna Internazionale Fashion Revolution (di cuiMarina Spadafora è coordinatrice italiana) e la Campagna Abiti Puliti, di cui portavoce per l’Italia è Deborah Lucchetti. Sono queste due donne a spiegarci cosa lamoda non dice. Un grido d’allarme che è stato nuovamente lanciato da Morel Bolea, Fondatore di KastaMorrely, Presidente e Fondatore di EuroDemos che ha dedicato la sua vita alla lotta per i diritti umani, alla promozione dei valori della democrazia, all’educazione civica, alla lotta alla tratta di esseri umani, alla filantropia attraverso progetti e programmi che hanno contribuito alla formazione e promozione di nuovi leader. La carriera di Bolea è costellata da innumerevoli riconoscimenti per il suo impegno nell’ecologia, nella cultura, a favore della democrazia e per i diritti umani valori che trasferisce anche nelle innumerevoli attività ed eventi pubblici. Il Festival delle Industrie Creative – KastaMorrely Fashion Week, ha dunque anche un ruolo educativo. In piena ottemperanza al rigore imposto per il Covid, l’edizione delle vacanze digitali 2020/2021, ha presentato le “Capsule Collection” con brand moda provenienti dalla Romania e dalla Repubblica Moldova: SIMODA di SIMONA VASILIU, DIVAD Luxury Tailoring, ETHNO PARIS di VALENTINA ALEXA, ELEGANZA MIRESEI, EVE JULIETT, MARIAMOSCALU, ADELINA BOIE, CAROLINA DESIGN, ALINA ROTARU, SEROUSSI Iași, KASTAMORRELY KIDS, ADRIANA AGOSTINI, ANAMARIA PĂLĂDULĂ.


KastaMorrely, che da sempre si occupa della tutela dell’infanzia, ha lanciato KASTAMORRELY KIDS, un programma di leadership personalizzato per i bambini che mira a formare e sviluppare l’intelligenza sociale in tutti i bambini attraverso attività culturali ed educative. Fashion Theatre, marchio registrato di KastaMorrely, è un concetto in in evoluzione nel campo dell’educazione non formale, che prevede una formazione che sviluppa nei bambini qualità specifiche per un futuro leader di successo. Tra i partecipanti al Fashion Week non possiamo nonmenzionare la stilista ADRIANA AGOSTINI www.adrianaagostini.com , una designer di grande talento artistico e fama che inventa, crea e promuove disegni originali: una suggestione visiva fatta forme, tessuti e colori. KastaMorrely FashionWeek è un festival ed una missione in quanto contribuisce alla formazione di generazioni di giovani attraverso una formazione volta ad alti standard professionali. Osservando direttamente la disciplina dell’organizzazione, le prove, il trucco, le acconciature, le collezioni di abbigliamento e le passerelle di moda, genitori, giovani e pubblico possono rendersi conto della differenza tra Kasta Morrely ed un’altra qualsiasi organizzazione che, non di rado, dietro “il palcoscenico” nasconde principimolto meno nobili come ilmoderno traffico di esseri umani. Kasta Morrely Fashion Week è un progetto etico, indipendente, imparziale e senza scopo di lucro,ma soprattutto è una associazione la cui missione è la tutela dei diritti umani, la valorizzazione dellamoda e la promozione nazionale e internazionale dell’immagine di Iaşi come “Città dellamoda” attraverso un evento di grande interesse dedicato alla cultura, alle industrie creative e all’arte della moda.
L’evento digitale è stato organizzato da un team di specialistimultidisciplinari nell’organizzazione di eventi dimoda. Coordinatore e presentatore DR. ANA
HRISCU PhD inMannequins Ethics and Fashion Theater.
Nella foto Model of Diana Morelli Kasta Morrely
www.kastamorrely.com www.facebook.com/KastaMorrelyFashionWeek

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.