STUDIO LEASING VASTAROLI

STUDIO LEASING VASTAROLI 1983 – 2021 DA 38 ANNI AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

ASSISTERE LE IMPRESE NELLE LORO SCELTE DI INVESTIMENTI IMPRENDITORIALI. QUESTO IL COMPITO DELLO STUDIO VASTAROLI DOVE IL TITOLARE GIANFRANCO E’ AGENTE IN ATTIVITA’ FINANZIARIA REGOLARMENTE ISCRITTO ALL’OAM.

Che tipo di servizio finanziario offrite ?

Operiamo nel leasing. Siamo l’interlocutore di molte aziende prevalentemente marchigiane, che debbono effettuare investimenti in macchinari, immobili, beni strumentali. Stiamo parlando di acquisti importanti nella vita delle imprese.

Siete concorrenti alle banche?

Assolutamente no. Operiamo per conto di un grande Istituto di credito italiano che controlla al 100% la società di leasing nostra mandante. Abbiamo una precisa specializzazione. Oggi viviamo nel mondo delle specializzazioni e noi siamo a 360 gradi, direi sette giorni su sette dedicati ed impegnati a fare solo questo. 

Come assistete i clienti?

Forniamo consulenza relativamente alle agevolazioni presenti ed applicabili al leasing. Oggi con il Covid-19 sono presenti diversi tipi di agevolazioni tutte cumulabili tra loro, che permettono ottimi performances all’impresa che investe, ed ottimi ritorni in termini fiscali (credito di imposta) e finanziari (Legge Sabatini Ter). Quando si devono fare investimenti importanti, la consulenza e l’assistenza non si fermano solo al primo momento della firma del contratto leasing, ma lo stesso ha una sua vita durante ed anche a fine contratto. Pensiamo ad esempio al caso di un immobile che a fine contratto deve essere riscattato o ad un autocarro che deve essere ceduto prima della sua scadenza naturale.

Ma in questi periodi di forti tensioni e difficoltà economiche, voi come vi comportate?

Oggi ci sono difficoltà maggiori che nel passato ad erogare il credito, questo è vero, ma noi non abbiamo mai smesso di fare operazioni di leasing come invece hanno fatto altri nostri concorrenti. In questi momenti bisogna direi “centellinare” bene ogni possibilità di avere credito ed utilizzare bene ogni strumento finanziario per la sua propria necessità. Ad esempio per gli investimenti a medio e lungo termine anche di modici importi non si può più pagare dilazionando a 12-18-24 mesi, perché così facendo si toglie liquidità importante all’azienda. Un bene che dura nel tempo deve essere finanziato nel medio-lungo termine.

Ultima domanda: come se ne esce dall’attuale crisi relativa al COVID19 ? Ce la farà l’Italia?

L’Italia è un grande paese, pieno di brava gente capace e in grado di dirigere una impresa piccola o grande che sia. Come fecero i nostri padri ed i nostri nonni nel dopoguerra a risollevare le sorti della nostra Italia? Con sacrifici, volontà e impegno. Nonostante tutto sono fiducioso che l’inventiva lo spirito di sacrificio e l’imprenditorialità degli italiani alla fine prevarranno. Ho molta fiducia negli italiani che sono un popolo pieno di risorse e di creatività. Non è un caso che nel mondo siamo molto ben conosciuti per il nostro “made in Italy”

GIANFRANCO VASTAROLI LEASING MPS

LEASING & FACTORING GRUPPO MONTEPASCHI
L & F di Pisoni e Vastaroli G. s.n.c.
AGENTE MONOMANDATARIO
VIA G. GALLIANO, 80
63822 PORTO SAN GIORGIO (FM) – ITALY
TEL. (+39) 0734 679564
MAIL: gianfranco.vastaroli@tiscali.it

*messaggio promozionale “Per le condizioni contrattuali delle operazioni di leasing proposte si fa riferimento ai fogli informativi esposti nella sede a disposizione dei clienti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.