“Queen Nefertiti” di Antonio Longo

Valeriana Mariani

#Maestro #Decollage #AntonioLongo #Artist #Torino #QueenNefertiti #ValerianaMariani #DiMagazine #DonnaImpresa #bellezza #eleganza #Rai #MarilynMonroe #AudreyHepburm #BrigitteBardot #LambertoNata #SabinaTamaraFattibene #Mostra #Icone #AssociazioneCulturaleTritticoArteContemporanea.

“Queen Nefertiti” di Antonio Longo

Una mostra, a Roma, che parla di me (Valeriana Mariani Presidente Donna Impresa Magazine). Io, tra le icone femminili che nel mondo hanno rappresentato i canoni estetici del loro tempo, della bellezza e dell’eleganza: Marilyn Monroe, Audrey Hepburm e Brigitte Bardot.
Sono a dir poco onorata di essere tra le indimenticabili icone femminili che nel mondo hanno rappresentato i canoni estetici del loro tempo della bellezza e dell’eleganza. “Décollage” del Maestro Antonio Longo per la prima volta in esposizione a Roma, con opere scelte dal prof. Nata Lamberto, insigne scrittore e critico d’arte. La mostra è ospitata fino al 1° Novembre in via Margutta 90, nelle sale espositive della galleria Area Contesa Arte ed è curata dall’Art Director Sabina Fattibene.

Doverosamente, e sentitamente, ringrazio – commenta la Mariani – gli insigni Maestro Antonio Longo e Prof. Lamberto Nata, per avermi scelta quale rappresentante dell’ideale di donna contemporanea. Una donna diversa non solo dal punto di vista estetico, ma anche diversa nel modo di concepire il ruolo della donna nella società. Grazie, davvero commossa. Ogni epoca è stata caratterizzata da canoni di bellezza, non necessariamente perfetti, come i miei (… adoro definirmi un ibrido) ma comunque di individui, prima ancora che esseri umani di sesso biologico e/o di genere femminile, che grazie al proprio talento hanno avuto la capacità di imprimere il proprio segno nella storia. Mi sento “piccola” di fronte a tanta magnificenza. Le Donne esposte con me sono vere e proprie icone indiscusse. Donne che hanno avuto il potere (qualsiasi esso sia) di rendersi immortali nella mente e nel cuore di molte generazioni. Chissà mai che questo non sia un segno del destino? Intanto Sabina Tamara Fattibene. Io non posso che umilmente ringraziarti per le bellissime parole espresse.. così come ringrazio il Padre creativo dell’opera a me dedicata, Antonio Longo, e Nata Lamberto per aver ravvisato in me qualcosa di meritevole della loro attenzione.

“Queen Nefertiti” di Antonio Longo .
L’opera d’arte, a me dedicata dal Maestro Antonio Longo. è esposta fino al 1° Novembre a Roma in via Margutta 90, nelle sale espositive della galleria Area Contesa Artenella. La personale dell’artista torinese, “I Décollage”, che presenta una bellissima selezione di opere scelte da Nata Lamberto, insigne Professore e critico d’arte, è stata curata dall’Art Director Sabina Tamara Fattibene, presidentessa dell’Associazione Culturale Trittico Arte Contemporanea.
Il prof. Nata, autorevole critico d’arte ( sopra a destra nella foto) all’inaugurazione della mostra in via Margutta con Sabina Tamara Fattibene dall’Art Director e presidentessa dell’Associazione Culturale Trittico Arte Contemporanea. Con gli ospiti. A sinistra Camilla Nata giornalista Rai che ha curato la comunicazione dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.