Valeriana Mariani Norman Accademy

Valeriana Mariani Award

#NormanAcademy #Awards #AccademicodOnore #MedagliaAurata #ValerianaMariani #Roma #Italia #DonnaImpresa #DiMagazine #CasadellAviatore #CircoloUfficialiAeronautica #RiccardoGiordani #PaolaZanoni #VincenzoCortese #GeneraleStefanoMurace #TitoLucrezioRizzo #AntonioCiliberti #BrunoBaldassarri

Presidente Donna Impresa Valeriana Mariani

“NORMAN ACADEMY” ROMA, CASA DELL’AVIATORE”

Donna Impresa Magazine riceve la medaglia d’oro di merito nel settore dell’editoria nazionale dalla “Norman Academy”. La consegna del noto riconoscimento, organizzato dalla Norman Academy medesima, si è svolta a Roma, presso la Casa dell’Aviatore al Circolo Ufficiali dell’Aeronautica.

A leggere la motivazione per la Bonifaciana, il coordinatore Riccardo Giordani, Cerimoniere della Norman Academy: “L’ istituzione è una Onlus, opera in tre settori specifici: spiritualità, cultura e sociale. Nata per diffondere e valorizzare l’insegnamento di Papa Bonifacio VIII, grazie al grande impegno profuso dal fondatore e presidente Cavaliere dottor Sante De Angelis e dei suoi collaboratori, espleta, inoltre, un’attività umanitaria e benefica in Italia e all’estero. La dimensione europea, il contributo al dialogo interculturale e l’impegno a diffondere la pace e salvaguardare la libertà, sono priorità essenziali che gli sono riconosciute universalmente da tutte le Istituzioni ai più alti livelli, che da sempre patrocinano ogni suo evento. Non persegue fini di lucro e si propone con i seguenti scopi: promuovere la conservazione, la valorizzazione e il recupero dei beni religiosi, culturali, architettonici, artistici e storici e istituire annualmente il Premio Nazionale ed Internazionale Bonifacio VIII – Città di Anagni, da consegnarsi a personaggi, che si siano distinti nei loro rispettivi campi per professionalità, impegno e promozione della dignità della persona umana. E’ impegnata in numerose attività con scopi prettamente sociali tra cui le adozioni complete e scolastiche a distanza ed organizza corsi di aggiornamento per laici impegnati, dibattiti su temi di “vita”: la famiglia, la salute, la situazione internazionale, la solidarietà, lo sport, i giovani, la formazione e l’istruzione. Esprime e persegue la cultura della pace, del perdono e della pacifica convivenza, coinvolgendo nel suo cammino tutti coloro che credono in un futuro di pace e fratellanza per un mondo sicuramente migliore”. A presentare l’evento, la giornalista Paola Zanoni la quale ha dato inizio alla cerimonia salutando i convenuti ringraziando soprattutto il Gran Cerimoniere, coordinatore dell’evento, il Duca don Riccardo Giordani di Willemburg ed il Mrg Vincenzo Cortese Segretario Generale della Norman Academy ed il Prof. Generale Don Stefano Murace, ouverture alla quale sono seguite le consegne delle benemerenze accademiche dell’Istituzione.

Bruno Baldassarri Direttore Marketing Donna Impresa

Tra gli illustri ospiti ed i relatori, non possiamo non menzionare il Professor Tito Lucrezio Rizzo Consigliere Capo Servizi del Quirinale per il prezioso exursus culturale quale ha omaggiato i presenti: Francesco Cossiga “il tormento e l’estasi della passione politica”. Le prestigiosissime onorificenze Capitoline, che si sostanziano in un Attestato che attribuisce il titolo onorifico di “Accademico d’Onore” e la Medaglia Aurata di merito nel settore dell’Editoria Italiana sono state poi conferite a Valeriana Mariani in qualità di Presidente di Donna Impresa Magazine, dalle mani del Dottor Vincenzo Cortese. Ancora un attestato “ad honorem” questa volta assegnato da Riccardo Giordani a Bruno Romano Baldassarri in virtù del suo ruolo di Direttore Generale Marketing di Donna Impresa. Presente per la Chiesa Ortodossa, il vicario episcopale dell’arcidiocesi Simeone Catsinas. S.E.R. Mons. Antonio Ciliberti Arcivescovo il quale, con un pensiero spirituale e la benedizione apostolica, ha chiuso in solennità l’intensa e significativa giornata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.