DONNA IMPRESA MAGAZINE THE COVER

the Cover Di Magazine

Donna Impresa Magazine Le Copertine

Valeriana Mariani (Presidente) & Bruno Baldassarri (Direttore Marketing)

Profilo Abbiamo creato un magazine che si rivolge a una donna internazionale, contemporanea, raffinata, di buona formazione intellettuale ed economicamente indipendente. Una rivista che si colloca come “unica” nel panorama dell’editoria al femminile. Patinata, accattivante nello stile grafico e di ottimo spessore culturale, “DI” rappresenta l’unico punto di riferimento nel dibattito italiano sui modelli organizzativi dell’impresa al femminile, e non solo. Si occupa di tutto, dalla politica, alle inchieste, ad articoli di ricerca, rubriche e approfondimenti, ma anche moda, bellezza, salute, benessere, il tutto accompagnato da uno sguardo poliedrico che si muove anche sui campi dell’hobby, della mondanità e della cultura. Non è raro trovare articoli che parlino di mostre, interviste a scrittori, artisti, recensioni su libri, e tanta attualità.

Partners Abbiamo ricercato l’eccellenza: i numeri ed i partner istituzionali lo dimostrano. Edito in 150.000 copie a colori e stampato su carta patinata con copertina plastificata, il semestrale è distribuito  gratuitamente alle aziende più significative d’Italia iscritte alla Camera di Commercio, alle Camere di Commercio italiane nel mondo, alle Ambasciate, ai Consolati, alle Istituzioni nazionali ed internazionali che si occupano di internazionalizzazione, ai Ministeri, alle Regioni anche attraverso gli Assessorati e/o Comitati delle Pari Opportunità e turistici, agli Ordini Professionali in genere, agli uffici stampa maggiormente accreditati, agli artisti ed ai media nazionali oltre che essere pubblicato sul web all’indirizzo www.donnaimpresa.com e sostenuto dall’associazione internazionale “Business Woman ” che opera attraverso i Comitati Nazionali ed Internazionali nei maggiori Paesi industrializzati, svolgendo attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno delle attività di valorizzazione della donna attraverso attività editoriali e di formazione.

Target Le nostre lettrici ed i nostri lettori di alto livello socio/economico sono opinion leader, decision maker, 100% consumatori attenti ai grandi marchi internazionali, agli status symbol, incuriositi dalle nuove tendenze di consumo ed alla ricerca di codici identificativi. Forte di uno straordinario portfolio di abbonati, “Di Magazine” arriva sulle scrivanie di Presidenti, Amministratori, Direttori Generali e di tutti coloro che ricoprono responsabilità funzionali in organizzazioni complesse all’interno di aziende, istituzioni ed enti pubblici.

Caratteristiche distintive Il magazine, che si avvale della collaborazione di nomi di rilievo del panorama culturale e politico, indaga le dinamiche sociali contemporanee anche, e soprattutto, attraverso i suoi “attori/trici” nella storia di tutti i giorni. Il nostro percorso attraverso la quotidianità è denso di tracce importanti, capaci di rivelare presenze e significative assenze, lasciate negli spazi della cultura, della società. Fra le innumerevoli riviste rivolte al pubblico femminile e/o riviste curate e dirette da donne “Di magazine”, nell’interesse della valorizzazione della donna e delle sue capacità, ha puntato ad affermarsi con una comunicazione alternativa capace di analizzare le dinamiche di genere attraverso una visione globale della società che si sostanzi anche di interventi del maschile…perché la storia dell’identità di genere non è semplicemente storia delle donne.

Donna Impresa sul web All’attivo sui Social Network: *6 profili ufficiali e 2 pagine per un totale di oltre 40.000 amici su Facebook *6 canali su Youtube *Googles +(plus) con oltre 10.000 cerchie (amici) *Twitter 2 canali *Viadeo 2 canali *My Space 2 canali *h2biz *.Linkedin (3 canali *3 Blog su Libero *Xing 2 canali; web site collegati: * http://www.donnaimpresa.com * www.yumpu/donnaimpresa.com con oltre 160 milioni di visual * www.dimagazine.it

La struttura dei contenuti I contenuti sono organizzati in “rubriche”, singolarmente dotate di una copertina di introduzione, che si sviluppano secondo le seguenti linee guida:

“Sommario”

“Storia di copertina” Uno spazio dedicato a imprenditrici/tori e top manager protagoniste/i della business community che raccontano le loro esperienze di successo nella gestione d’impresa

“Speciale” Taglio d’avanguardia e tematiche legate al mondo dell’impresa in un’ottica tutta femminile. Uno spazio dedicato al management all’interno del quale “raccontiamo” le esperienze e successi delle donne. L’indagine avviene attraverso la testimonianza diretta e per mezzo di tutte quelle fonti che parlano di esse in un ventaglio di immagini ed informazioni che rivelano la loro graduale conquista di spazi nel sociale.

“Belle scoperte” Belle nella loro pienezza di donne, e anche brave. Innanzi tutto, donne.

“Attualità” La rubrica vuole essere “uno spaccato sul sociale”, la fonte ragionata sui protagonisti e temi che contano. L’appuntamento da non perdere con storie, idee e visioni originali su business, politica, cultura e piaceri della vita…un percorso che non si priva degli aspetti più sensibili del quotidiano: sentimenti, relazioni, famiglia, lavoro, passioni, equilibrio fra corpo e mente. I contenuti nascono dalla collaborazione con autori che provengono dal mondo accademico, economico e consulenziale, tra i quali molti dei nomi più noti del dibattito manageriale italiano e internazionale.

“Dossier” Dedicata all’analisi di uno stesso tema considerato da diversi punti di vista, accademici e aziendali, per stimolare la riflessione.

“Lusso 360°” *Bellezza *Moda *Design *Elementi di stile *Itinerari *Motori *Sogni *Shopping *Casa *Cucina

“Mixer” *Libri *Arte *Musica * Foto *Cinema *Tv *Appuntamenti

“New generation” Il suo obiettivo è rafforzare il ruolo di veicolo di contenuti e valori morali indirizzati alla famiglia ed in particolare al pubblico dei più giovani.

“Bella vita” Culture, tendenze e stili di vita in tutto il mondo: ogni bimestre con Donna Impresa i personaggi del momento, le inchieste, la musica, la notte e tutto quello che fa moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *